FotAgoràndo 2017

FotAgoràndo 2017

 

 

FotAgoràndo 2017

Primo concorso fotografico della scuola Agorà

Votazioni sulla pagina Facebook dell’Agorà dal 22 maggio al 5 giugno 2017

 

 

 

REGOLAMENTO

1. Le immagini fotografiche dovranno avere come tema “La natura” e dovranno essere corredate di titolo, nome e classe dell’autore.

2. Il concorso è gratuito e aperto ai bambini e ragazzi alunni della Scuola Agorà: le cinque classi della primaria e le tre della secondaria.

3. I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche, mediante la trasmissione di un massimo di tre immagini,  nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 30 aprile 2017: in formato digitale alla mail agorascuola@gmail.com  o in formato cartaceo 15×18 in direzione. Le stampe delle fotografie partecipanti al concorso NON verranno riconsegnate ai partecipanti.

4. La partecipazione comporta automaticamente la concessione, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, del diritto di riprodurre l’opera alla Scuola Agorà, con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dalla scuola stessa ritenute più opportune.

5. Il partecipante, consegnando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. Con la consegna delle immagini il partecipante e il genitore (o chi ne fa le veci) dichiarano di sollevare i promotori del concorso da qualsiasi richiesta avanzata da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, relativa alla titolarità dei diritti di autore delle immagini ed alla violazione di altri diritti.

6. Le foto verranno pubblicate in forma anonima sulla pagina Facebook Agorà Scuola Privata nel mese di maggio 2017. Chiunque – l’autore della foto, conoscenti, parenti, amici su Facebook dell’Agorà – può esprimere attraverso un like il proprio gradimento per tutte le foto che vuole senza limite di numero, ma non può votare la stessa foto per più di una volta.

7. Le fotografie vincitrici saranno 9: le 8 foto, una per ogni classe, che avranno ottenuto più voti relativi dalla giuria popolare tramite i like sulla pagina Facebook e 1 fotografia premiata dalla direzione che valuterà l’idea, l’originalità, la composizione e la forza di comunicazione dell’immagine nel rispetto del tema.

8. La Giuria Tecnica si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento. Saranno escluse le opere lesive della comune decenza e le fotografie che risultino non realizzate dagli studenti. La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di orientare il voto popolare e coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.

9. Nel mese di maggio tutte le foto verranno esposte in una mostra fotografica nei locali della scuola e il 6 giugno avverranno le premiazioni delle foto vincitrici.

10. Inviando le fotografie ogni partecipante accetta il presente Regolamento.

 

 

fotagorando

 

 

 

 

Leave a Reply