3. I servizi extradidattici

Oltre ai servizi didattici, ai corsi extracurricolari e alle attività di supporto e di formazione, meglio descritti nella sezione “La Didattica”, la scuola Agorà offre un pacchetto di servizi che completano l’offerta formativa rispondendo alle complesse esigenze delle famiglie contemporanee.

La Mensa Scolastica

La scuola è fornita di una mensa, con cucina in sede, che offre un pranzo completo sulla scorta di un menù adatto alle esigenze nutrizionali degli alunni e studiato con il supporto di un nutrizionista. In accordo con i genitori, in caso di allergie comprovate al cibo proposto, la scuola provvede ad offrire alternative.

 

Per scaricare il Menù della Mensa: menu-scuola-agora-2017-2018
Per scaricare l’elenco degli ingredienti, con evidenziati gli allergeni: ingredienti-mesi-dispari e ingredienti-mesi-pari

Lo Scuolabus

Gli alunni possono usufruire di un servizio scuolabus che permette di alleviare le difficoltà logistiche delle famiglie.

 

Dopo-scuola e le attività estive

Nel pomeriggio la scuola provvede ad offrire un servizio di dopo-scuola, anche per gli alunni che non frequentano la Scuola Agorà, nel quale i ragazzi sono supportati nello sviolgimento dei compiti assegnati. Per gli alunni che rimangono per orari più lunghi la scuola offre molte alternative meglio descritte nella sezione “La Didattica”. Durante l’estate, fino al 31 luglio, la scuola provvedere ad organizzare attività sportive, ludiche e creative in sede e presso strutture sportive convenzionate.