6. Le lingue straniere

 

Più ore di Lingua Inglese

La conoscenza della lingua inglese è un’esigenza imprescindibile per affrontare il mondo contemporaneo.

  • Per questo dall’anno scolastico 2013/2014, per ogni classe, è stata prevista almeno un’ora di lezione di lingua inglese al giorno;
  • Per questo stiamo creando una biblioteca digitale di software, video e audio per supportare l’attività didattica d’insegnamento della lingua inglese;
  • trinity-squarePer questo offriamo l’opportunità di frequentare corsi specifici per accedere all’esame per la Certificazione del Trinity College of London, il più importante ente certificatore britannico che opera da quasi 100 anni, in tutto il mondo, nel campo della valutazione dell’inglese quale lingua straniera e che ha scelto l’Agorà come sede d’esame.

 

Possibilità di studiare la Lingua Cinese

LIPSHShanghaiTower02081124

L’inglese è il presente, ma il cinese è il futuro. Nel 2017 il grande paese asiatico raggiungerà gli Stati Uniti, in termini di Prodotto Interno Lordo a parità di potere di acquisto (PwC “World in 2050”). Riteniamo indispensabile quindi dare la possibilità, a chi fosse interessato, di avvicinarsi alla cultura cinese ed iniziare ad imparare la lingua più parlata al mondo.

 

  • Per questo stiamo rafforzando la nostra offerta linguistica offrendo la possibilità, opzionale, di frequentare lezioni bisettimanali di lingua cinese.

Perché i nostri bambini crescano con la capacità di cogliere le occasioni e non con la paura del cambiamento.