Oltre 50 Anni di attività

La nostra storia e il nostri valori

La nostra storia

La scuola Agorà opera dalla fine degli anni ’60 nel quartiere Casalpalocco. Agorà è una scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che offre numerosi corsi pomeridiani, quali ad esempio, teatro, danza, nuoto, basket, lingua inglese, pianoforte e chitarra. La nostra è una storia di successo. Il servizio di qualità che abbiamo offerto nei decenni e continuiamo ad offrire ora ci ha permesso di cementare un legame di fiducia con le famiglie.
Una fiducia, quindi, che ha radici profonde. La scuola nasce, infatti, nel lontano 1967 in via Polignoto a Casalpalocco, in un edificio che poteva ospitare solo 20 alunni, ma che con l'aumento delle iscrizioni è stato presto sostituito da strutture via via più capienti. Finche’ nel 1973, la scuola prende il nome di “Agorà” e si stabilisce in Via Elia Facchini 16, in località Madonnetta adiacente a Casalpalocco.
Oggi come allora la nostra scuola é una piccola comunità attenta alle esigenze delle famiglie e con una formazione avanzata degli insegnanti che partecipano a corsi di aggiornamento periodicamente per poter dare ai ragazzi un insegnamento di alta qualità.

I nostri valori

La nostra attività didattica e' guidata dai valori della scuola che sono rappresentati dai nostri 5 supereroi:

GIULIO GENTILE: “Scusa", "grazie", "per favore" e "mi dispiace” sono i petali del fiore della gentilezza che è presente in ogni classe. Con queste parole magiche Giulio diffonde l'armonia nella classe.

LEONARDO CREATIVO: Leonardo aiuta i bambini a sviluppare la propria creatività artistica, per esprimere le proprie emozioni, ed il pensiero laterale, che ci permette di immaginare soluzioni diverse e originali ai problemi matematici e logici.

ELISABETTA DETERMINATA: Elisabetta ci insegna l'importanza della determinazione, dell'attenzione e dell'autostima. Ci insegna ad accettare gli errori ed a migliorare con ottimismo.

ERNESTO ONESTO: Ernesto ci insegna il valore della giustizia, dell’uguaglianza, dell’onestà e della comprensione dell’altro.

GAIA FELICE: Gaia ci insegna ad essere sereni e felici, a gioire dei propri successi o dei successi dei compagni, ma anche a mantenere il sorriso quando affrontiamo una sfida difficile.