I nostri educatori

Gabriella.jpg

Gabriella Falconi

Direttrice

Ho fondato questa scuola nel lontano 1967 e con grande orgoglio accolgo ora i figli dei miei ex alunni

Cecilia.jpg

Cecilia

Maestra

Insegno materie umanistiche e scientifiche. La mia formazione in psicologia dello sviluppo e dell’educazione mi aiuta a creare dei programmi personalizzati che aiutano i bambini con difficoltà specifiche dell’apprendimento e dell’attenzione.

Monica.jpg

Monica

Maestra

Insegno alla Scuola Agorà da quasi 25 anni, ma ancora oggi mi stupisco di quanto si impari dai bambini insegnando. Ho una formazione come assistente alle comunità infantili.

Maestra Valentina.jpg

Valentina

Maestra

Sono laureata in scienze della formazione primaria e da più di dieci anni faccio parte della famiglia Agorà. Il mio motto è: “Ti indicherò dove guardare ma non cosa vedere"

Francesca.jpg

Francesca

Maestra

Insegno materie umanistiche e scientifiche nella primaria da trentacinque anni alla Scuola Agorà. Mi piace lavorare sull’autostima di miei alunni, per aiutarli ad essere sicuri, nello studio e nella vita. Integro costantemente la mia formazione con corsi di aggiornamento.

Tullia.jpg

Tullia

Maestra

La mia avventura in questa scuola è iniziata ben 37 anni fa. Il mio punto di forza è quello di non sentirmi mai arrivata, ma di mettermi in discussione ed adeguarmi sempre alle esigenze dei bambini.

Alessandra.jpg

Alessandra

Maestra del Doposcuola

Mi occupo del doposcuola e dei laboratori artistici. Sono diplomata magistrale e Laureata in scienze dell’educazione, ma soprattutto una grande passione per l’insegnamento da trent’anni. Il mio punto di forza è fare squadra!

Francesca Materna.jpg

Francesca

Maestra di Scuola dell'Infanzia

Lavoro all’ Agorà da quattro anni, il mio punto di forza l’amore per i bambini e la voglia di crescere insieme a loro, ho sempre visto ogni loro conquista come un traguardo anche per me stessa!

Laura.jpg

Maestra

Sono laureata in psicologia dello sviluppo e dell’educazione con specializzazione in Psicologia clinica. La mia formazione successiva come tutor didattico, incentrata sui disturbi specifici dell’apprendimento e dell’attenzione mi permette di mettere in gioco quotidianamente delle strategie didattiche personalizzate per permettere ad ogni bambino di raggiungere gli obiettivi scolastici. La mia parola d’ordine è : Empatia.

Alessandro_edited.jpg

Alessandro

Maestro di Educazione Fisica e Informatica

Insegno educazione fisica ed informatica. Sono un appassionato di Yoga e di Basket, passioni che trasmetto ai bambini. Utilizzo il gioco per introdurre i bambini all'informatica e all'uso dei software.

Jacopo.jpg

Jacopo

Maestro di Musica

Sono un pianista esperto, amo la musica e i bambini, insieme cerchiamo di creare armonia fisica e mentale con l’utilizzo dei strumenti. Sono approdato da poco all’Agorà come insegnante ma da tantissimi anni collaboro con la Scuola dove impartisco lezioni di pianoforte per i Bambini. Sono Laureato al Conservatorio in Composizione. Il mio punto di forza insegnare musica divertendo!

Francesca English.jpg

Mrs Francesca

English Teacher

Sono madrelingua inglese e insegno conversazione e grammatica inglese. Sono la responsabile del corso Trinity College of London per la Scuola e con passione insegno da moltissimi anni all’Agorà. Collaboro attivamente anche nei corsi extra didattici volti al perfezionamento della conversazione inglese.

Maria.jpg

English teacher & Maestra de español

Mi occupo dell’insegnamento dello spagnolo e della conversazione inglese. Mi sono laureata in scienze dell’educazione ed ho un master in Health Education della West Florida University. Il mio credo è “mai lasciare indietro uno studente” e “ogni studente ha la sua velocità di apprendimento”.

Sabrina.jpg

Sabrina

Bidella

Faccio parte dello Staff Agorà da nove anni e mi occupo dei bambini al di fuori delle classi durante la mensa e durante le attività ricreative, coordino le entrate e le accoglienze dei bambini ogni mattina, sono una Bidella tuttofare e regalo ai bambini dei meravigliosi sorrisi.

Cinzia.jpg

Cinzia

Chef

Sono Cinzia, in ogni piatto che cucino per i nostri bambini ci metto tutta me stessa, l’ingrediente segreto in ogni cibo è l’amore io cucino prima di tutto con quello. Sono specializzata in pasti sani e nutrienti ed ogni tanto esaudisco qualche desiderio se richiesto a gran voce dai bambini. Tengo molta attenzione ad intolleranze ed allergie e alle esigenze dei bambini.